OPEN DAY  |  5 OTTOBRE 2019  |  PRATICHE DI LUNGA VITA

ANMA – PERCORSI DI SALUTE | VIA CIBRARIO 14 TORINO

In un mondo che va sempre più veloce, tra la tecnologia che cattura sempre più la nostra attenzione e gli impegni quotidiani che ci allontanano dal nostro sentire, abbiamo deciso di regalare ad ognuno di voi una giornata dedicata alla ricerca del benessere e dell’armonia.

6 antiche pratiche di lunga vita rivisitate in chiave moderna da 6 professionisti, per una ginnastica fisica, mentale ed emotiva che svolta regolarmente può diventare un elisir di energia e vitalità.

Prenota le attività che intendi seguire, e ricorda che i posti sono limitati. Per questo siamo certi che rispetterai l’impegno preso, di modo da permettere alle persone realmente interessate di provare queste tecniche.

Tai Chi Quan con Pasquale Labroca | 9:00

Il T’ai Chi Chuan è un’arte marziale basata sulla difesa, che racchiude in sé i principi di varie filosofie, tra cui quella Taoista e Buddista.

E’ chiamata anche “Arte di Lunga Vita” perché, praticandola, si può raggiungere la longevità. Inoltre, grazie alle azioni che svolge a livello fisico, mentale e spirituale, porta equilibrio e stabilità ai praticanti da 1 a 999 anni di età.

Movimento armonico con Claudio Micalizzi e Dario Gallo| h 10:30

Il movimento armonico si basa sullo stretching del corpo sui percorsi dei meridiani ed è uno strumento importante per le persone che intendono mantenere la salute, recuperare un migliore movimento fisico, una buona elasticità nel corpo e nella mente e sviluppare le proprie potenzialità psicofisiche.

Obiettivo fondamentale è quello di ridurre le disarmonie fisiche, migliorare l’elasticità e le funzioni organiche, vivere il proprio corpo con gioia.

Yoga con Federica Gazzano | h 12:00

Lo yoga agisce sul corpo fisico, sul respiro e sulla mente.

Ecco così che il corpo potenzia le sue prestazioni muscolari e organiche, il respiro permette di apprendere la calma e i pensieri spazzatura diminuiscono dando vita a un pensiero più focalizzato e libero.

Insomma, lo yoga migliora la qualità della nostra vita.

Taiji con Vincenzo Marletta | h 15:00

Il TAIJI IEMC è uno stile di Tai Chi con una forte radice nella scuola Yang, ed è un’esperienza di arte marziale in cui cuore e respiro viaggiano di pari passo al corpo, così come nei principi della Medicina Tradizionale Energetica Cinese.     

Ha come obiettivo la ricerca del benessere psicofisico alla luce degli antichi insegnamenti Taoisti e dei principi della moderna fisiologia e porta a rafforzare la stabilità fisica e la chiarezza mentale nel pieno rispetto del corpo, con un’attenzione particolare all’ascolto di sé.

    Ginnastica posturale metodo Antigravity con Irene Fantozzi | h 16.30

    Il metodo Antigravity è un metodo di ginnastica posturale che permette di coniugare il riallineamento della colonna e l’idratazione dei dischi vertebrali con un profondo lavoro di rilassamento, allungamento dei muscoli e rinforzo degli stessi.

    Antigravity è una disciplina adatta a tutti perché grazie al sostegno del tessuto dell’amaca si può lavorare sul corpo, senza gravare sulle articolazioni in base al proprio livello, migliorando il tono muscolare gradualmente e dolcemente.

    QiGong con Roberto Mais | 18:00

    Il Qigong (o Chi Kung) è composto da esercizi fisici statici e dinamici in cui respiro, movimento ed intenzione lavorano uniti per sciogliere blocchi e tensioni, dare piena salute al corpo e alla psiche attraverso le Sequenze Tradizionali. 

    Il corso é arricchito con elementi teorici ed esercizi complementari di allungamento specifico di muscoli e meridiani, tecniche per aprire in profondità tutte le articolazioni e meditazioni guidate per portare equilibrio e quiete alla nostra mente.

    Se ben praticato e compreso il Qigong diventa un prezioso alleato per la salute nella vita di tutti i giorni.

    Aperitivo con Wanda Filosa | 20:00

    Fantasie sfiziose per un momento sano e di condivisione. Wanda è una persona che con il cibo trasmette la sua essenza.

    L’aperitivo è per tutti, anche vegani e vegetariani.

    Condividi questo momento con lo Staff di ANMA – Percorsi di Salute.

    Concerto e lotteria | 21:00

    Un CONCERTO MISTICO di Gong, Campane Tibetane, Tastiere e Canti.

    Una musica profonda per aprire la mente, in meditazione, in armonia e ascolto di se stessi. 

    Al termine del concerto puoi vincere fantastici premi alla grande lotteria del benessere.

    ANMA Percorsi di Salute | Via Cibrario, 14 Torino 
    Tel +39 3406251296 – Email info@anmasalute.it 

    Powered by SPUNTO WEB

    Pin It on Pinterest

    Share This