PROFESSIONISTI

Claudio Micalizzi

Claudio Micalizzi

Insegnante e Operatore Shiatsu

Claudio vive e lavora a Torino. Formato all’Istituto Europeo di Shiatsu nel 1993, ha approfondito lo studio dello Shiatsu e della Medicina Cinese con maestri di calibro internazionale e arricchito la propria formazione con approcci diversi di lavoro corporeo ed energetico: psicomotricità espressionale di Marteau, Trager, Tui-Na, Cranio sacrale, massaggio intuitivo, massaggio sportivo, linfodrenaggio.

Ha completato la formazione professionale in massaggio sonoro con le campane tibetane, pratica della meditazione orientale e occidentale, PNL e ipnosi.

Professionista e insegnante Fisieo (Federazione Italiana Shiatsu) dal 1995, ideatore della tecnica MaKeShi, è fondatore di ANMA Istituto di Shiatsu e di ANMA Percorsi di Salute.

Dario Gallo

Dario Gallo

Insegnante e Operatore Shiatsu

Formazione continua nell’ambito dello Shiatsu e delle tecniche corporee (di movimento ed espressive).

Istruttore del metodo MaKeShi.

Iscritto all’Albo insegnanti della FNSS (Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu).

Pratica della meditazione (di scuola orientale e occidentale).

Professionista e insegnante Fisieo (Federazione Italiana Shiatsu) dal 1995, è fondatore di ANMA Istituto di Shiatsu e di ANMA Percorsi di Salute.

Caterina D'Angelo

Caterina D'Angelo

Insegnante e Operatrice Shiatsu, Facilitatrice PSYCH-K®

www.caterinadangelo.it

Caterina, attraverso i suoi studi iniziati con lo Shiatsu nel 2002, e proseguiti nel tempo con la Kinesiologia, Massoterapia e PSYCH-K® aiuta le persone a raggiungere e mantenere il loro stato di salute.

Il suo lavoro nei trattamenti individuali è volto a portare il ricevente, o partner, in un processo di osservazione e scoperta delle dinamiche che talvolta possono creare malessere. Le diverse Discipline Bionaturali vengono integrate e utilizzate per raggiungere il benessere in modo naturale. Questo percorso di scoperta all’origine del malessere permette poi di dare anche una chiave di lettura ad un determinato squilibrio fisico o emotivo, e grazie alla consapevolezza raggiunta si lavora per ritrovare l’energia vitale e quindi la Salute..

Guidata da costante curiosità e passione per il suo lavoro, frequenta corsi di aggiornamento professionali e di crescita personale.

Professionista e insegnante Fisieo (Federazione Italiana Shiatsu), è docente di ANMA Istituto di Shiatsu e fondatrice di ANMA Percorsi di Salute.

Roberto Mais

Roberto Mais

Maestro di Qi Gong

www.taichi-consapevolezza.it

Dal 2000 Roberto approfondisce le discipline orientali di movimento e consapevolezza come il Qigong ed il Tai chi con l’apprendimento diretto presso maestri cinesi.
Ha praticato con il Maestro Chang Yu Shin, figlio del M°. Chang Dsu Yao il Tai Chi Ch’uan secondo metodo cinese tradizionale.
Ha studiato il Tai Chi Chuan per quel che riguarda il benessere psicofisico, apprendendo le sequenze cinesi più diffuse la ”Forma 24” e ”la Forma 48” tradizionali con il M° Zhou Rui Dong.

Ha praticato con il M° Lee Jintang, a lungo collaboratore del Centro Italo Cinese di Torino, con il quale ha approfondito gli aspetti interni della Forma 24 di Tai Chi ed il Qi Gong (o Chi Kung), serie di esercizi antichi volti a percepire l’energia elettromagnetica interna del corpo e a utilizzarla in sincronia con la respirazione.

Con il M° Wen Zhon Yu, esperto di Qigong e Tuina, ha studiato le sequenze tradizionali del Baduanjin, del YiJinJing e DaWu.

Paola Chiesa

Paola Chiesa

Kinesiologia e Meditazione

http://www.paolachiesa.it

Istruttore di Kinesiologia iscritta all’AKSI e operatore per lo Sviluppo Personale metodo ‘Touch For Health’ mi occupo da venticinque anni di crescita evolutiva.

Una curiosità innata e una forte sete di conoscenza mi hanno portato in un affascinante percorso a contatto con diverse esperienze e discipline, diventati nel tempo un modo di assaporare la vita.

Conduco gruppi di ascolto del linguaggio del corpo, di tematiche sul femminile, dei nuovi linguaggi giovanili e di meditazione; accompagno le persone  a una visione inclusiva e ampia in un processo di autoconoscenza e armonizzazione nei vari aspetti della loro vita, attraverso la comprensione dei significati delle narrazioni del corpo e dei segni del vivere quotidiano.

E’ gioia osservare la sorprendente efficacia trasformativa del metodo TFH, della Meditazione Creativa e della risonanza semplice e potente dei Gruppi Evolutivi.

Marco Superbi

Marco Superbi

Insegnante Sotai

http://www.holisticoterapia.com

Operatore Olistico specializzato in tecniche Orientali:

Tuina, Sotai e Moxa.

Già docente di Tuina per la Federazione italiana scuola Tuina e Qigong, e Maestro Ado-Uisp.

autore nel 2000 di ANMO-TUINA – Il tocco sapiente dell’’antica Cina per la CET.- e co autore di  StretQIng. L’arte di allungarsi, tra oriente e occidente, per essere più elastici, vitali e armonici per tecniche nuove.

Si occupa principalmente dell’integrazione dei metodi Orientali ed Occidentali nel rispetto della radice delle tradizioni e delle esigenze dell’essere umano.

Elena Gastaldi

Elena Gastaldi

Insegnante di Mindfullness, massaggio infantile e Operatrice Shiatsu

Ha una formazione come infermiera pediatrica e lavora per molti anni in ospedale con i bambini prematuri. Continua la sua formazione e consegue la qualifica di insegnante di massaggio infantile e per bambini disabili, nel 2002 come Operatrice Shiatsu, e nel 2013 un master in cure palliative e terapia del dolore
Dal 2017 è istruttore di protocolli mindfulness secondo Kabat-Zin (AIM Associazione Italiana Mindfulness). Lavora in ospedale e con la onlus Luce per la Vita occupandosi di cure palliative e pediatriche anche a domicilio.

Conduce corsi di massaggio infantile rivolti alle mamme e ai papà, sia individuali che di gruppo; pratica trattamenti shiatsu con adulti e bambini.
pubblica una raccolta di racconti e un libro di poesie, collaborando per alcuni anni con un periodico locale di Torino.

Coltiva un orto-giardino, la consapevolezza interiore e la ricerca spirituale, la passione per la scrittura e la curiosità di una “mente che non sa”.

Marco Bo

Marco Bo

Consulente Alimentare

http://www.cucinanatura.it

Docente e Operatore Olistico de LA SANAGOLA, scuola di cucina naturale di Milano.

Nel 2000 ha conseguito il  titolo di chef ed insegnante di cucina presso La SANAGOLA, la principale scuola italiana di cucina naturale. Diventa in seguito Consulente alimentare, sempre presso La Sanagola. Dal 2000 è docente presso La Sanagola, di numerosi corsi di cucina e seminari teorici di alimentazione.
Si occupa di diffondere una maggiore consapevolezza su quanto stile di vita ed abitudini alimentari possano influenzare la salute personale ed ambientale, fornendo consigli ed indicazioni pratiche da seguire quotidianamente per poter recuperare e mantenere una condizione di benessere.
Nel 1999 ha creato il progetto CucinaNatura”, SCUOLA DI CUCINA e SALUTE NATURALE, per proporre corsi di cucina, seminari teorici di alimentazione, conferenze, pubblicazioni.
Nel 2016 ho conseguito il TITOLO di OPERATORE OLISTICO ad INDIRIZZO NUTRIZIONALE presso LA SANAGOLA per tenere CONSULENZE INDIVIDUALI allo scopo di aiutare le persone ad adottare uno stile PERSONALIZZATO di alimentazione sana, adatto alle loro esigenze.
Federica Gazzano

Federica Gazzano

Insegnante Yoga

www.federicagazzano.it

Federica dedica la vita alla ricerca interiore, pratica yoga e trattamenti corporei dal 1978.

Ha vissuto e studiato in India, Cina e Indocina.
Insegna Yoga, Meditazione, canto vibrazionale e Traditional Thai Massage da 18 anni.
Counselor professionale a indirizzo artistico accreditato presso il registro Italiano dei Counselor S.I.Co.

Praticare Yoga rinforza la muscolatura, migliora la flessibilità e mantiene le articolazioni lubrificate e in salute.
L’energia del corpo intero si mette in gioco e migliorano le funzioni di tutti i nostri apparati fisiologici.

Hatha Yoga implica anche una buona maestria della funzionalità del respiro perchè ogni movimento è eseguito in accordo con esso.
Ciò significa che la pratica agisce anche sulla capacità di concentrazione, focalizzazione e attenzione.

Le lezioni che conduco iniziano con una parte teorica che vi porterà anche a conoscere la filosofia indiana che sottende lo yoga o vi possono aiutare a riflettere su interessanti temi legati alla vita, proseguono con la parte fisica ed energetica del respiro e delle posizioni (asanas), terminano con una breve meditazione in silenzio, o con la recitazione di un mantra, o con un rilassamento.

 

Cinzia Garetto

Cinzia Garetto

Insegnante di Training Autogeno

Psicologa, ipnologa, terapista shiatsu ed esperta in Training Autogeno e tecniche di rilassamento.

Oltre all’attività privata, svolge attività di consulenza per aziende ed enti pubblici sui temi legati allo sviluppo della persona e al benessere organizzativo, quali la gestione dello stress e l’espressione del potenziale individuale e di gruppo.

Escursionista dilettante, ama camminare lentamente nella natura.

Mauro Barocco

Mauro Barocco

Insegnante Hata Yoga

Mauro Barocco

Insegnante Yoga

Ha incontrato lo yoga quasi per caso, circa 15 anni fa e da allora, anche cambiando vari insegnanti, lo pratica e lo approfondisce, facendo tesoro di ogni nuova esperienza.

Nel 2014 frequenta e riceve il diploma riconosciuto CSEN di Operatore di Bioenergetica con i Cristalli.

Nel 2016, dopo 4 anni di corso, consegue il diploma di insegnante yoga presso la SIYR (Scuola Insegnanti Yoga Ratna) di Gabriella Cella.

Oggi integra la sua formazione presso la SIDY (Scuola Insegnanti Durjaya Yoga) di Givoletto.

Ritiene che lo yoga ci insegni un approccio alla vita, che non si riduca ad una pratica in una sala, ma che debba essere vissuto tutti i giorni, ogni ora del giorno.

Orlando Volpe

Orlando Volpe

Reflessologo, Operatore shiatsu, Estetista, ideatore di Reflex Corporea

www.orlandovolpe.com

Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche , Operatore del benessere , Formatore

Settori di formazione : Psicologico /crescita personale /benessere

(Operatore del benessere : Reflessologo, Operatore shiatsu, Estetista, ideatore di Reflex Corporea)

Materie di insegnamento : Psicologia generale, Biochimica del comportamento , Enneagramma, Rapporto tra psiche alimentazione e disarmonie del sistema immunitario, Reflessologia Plantare, della mano e facciale, Sretching shiatsu, MTC,

REFLEX CORPOREA (trattamenti olistici corpo)

Medicina cellulare (con Associazione ARSI)

Pasquale Labroca

Pasquale Labroca

Insegnante Tai chi

Inizia il suo percorso conseguendo il primo livello di Reiki nel 1998, negli anni successivi diventa Master Reiki.
Prosegue gli studi ottenendo il diploma di Cristalloterapeuta.
Nel 2000 inizia a praticare il Tai Chi Chuan stile yang con diversi maestri.
Segue il M° Chang Yu Shin per molti anni, praticando il Pa Tuan Chin il Tai Chi Chuan 108 figure stile yang e il Mei Hua Chuan
fino ad ottenere il diploma di istruttore.
Approfondisce lo studio della filosofia Buddhista, della medicina tibetana e della meditazione Vajrayana che pratica tuttora.
Anna Gilla

Anna Gilla

Insegnante di Pilates

Anna Gilla da diversi anni lavoro a contatto con il “corpo umano” con vari approcci che mirano come risultato finale a riportarlo al benessere di corpo/ mente/anima in quanto i tre campi sono strettamente dipendenti l’uno dall’altro e che là dove c’è una deferenza anche gli altri ne risentono.
Gli interessi e la formazione negli anni sono stati vari, dalla metamedicina alle tecniche del cardiochirurgo israeliano Nader Butto, all’approccio alla medicina del dr. R. G. Hamer, alle tecniche di Reiki di I e II livello ed alle tecniche di terapia vibrazionale.

Nel 2002 ho acquisito, c/o POLESTAR Roma, due attestati con la qualifica di Personal Trainer con elementi del metodo Pilates MAT, che è un programma attraverso i cui esercizi la muscolatura riprende armonia, allungandosi e “riorganizzandosi” nel modo giusto, elasticizzandosi e quindi dando più fluidità ai nostri movimenti. Si utilizzano anche dei piccoli attrezzi. Le lezioni possono essere personalizzate a seconda della problematica emersa ed eseguite due volte alla settimana, oppure a piccoli gruppi di lezioni a bassa e media difficoltà.

Ho in attivo dei brevi corsi “Facciamo amicizia con la nostra schiena” che sono un dolce approccio a esercizi che mirano a farcene “sentire” e “percepire” ogni parte, rivolto sia ad adulti che per i piccoli allievi. Con la complicità di un personaggio Johnny Colonna, ho creato e portato questo progetto nelle scuole primarie di secondo grado, con il sostegno e finanziamento del Comune di Torino, ed è stato come gettare il seme perché i bimbi, prendendo consapevolezza del movimento della colonna, possano crescere adulti con una schiena sana.

Giulia Gallo

Giulia Gallo

Insegnante di Disegno e Pittura

www.giuliagallo.it

Nasce a Torino, dove vive e lavora, nel 1988.

Compie il suo percorso di formazione in Pittura presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Esplora diversi ambiti conoscitivi, dalle arti visive alla danza, che utilizza nella realizzazione di opere e azioni interdisciplinari.

Prende parte ad esposizioni personali e collettive quali:

Project Room – Gabriella Benedini,presso l’IGAV di Saluzzo (CN) a cura di Martina Corgnati; To catch the light,  presso la Finnish Academy of Fine Arts Helsinky, Finlandia; Resò Meet up, a cura del comitato Reso’, presso l’Associazione Culturale Barriera Torino nel 2013; Under contruction, presso la sede torinese della Deutcke Bank, a cura della Galleria Opere Scelte nel 2015; Teatrum Botanicum, a cura di Giulia Mengozzi, Pav Torino nel 2016.

Dal 2012 collabora con fondazioni e musei, come la Pinacoteca Albertina e la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, per progetti di didattica e formazione per ragazzi e adulti.

Dharma Gyaltsen

Dharma Gyaltsen

Insegnante di Meditazione

Nasce a Torino nel 1985. Studia filosofia indiana, con particolare approfondimento per quella buddhista, da più di 15 anni.

Grazie ai suoi studi si approccia spiritualmente prima al Buddhismo Mahayana (grande veicolo), poi al Buddhismo Vajarayana (veicolo adamantino), di cui attualmente fa parte, ricevendo numerosi insegnamenti e iniziazioni da molti grandi Lama di questa nobile tradizione.

I suoi approfonditi studi, relativi alla filosofia indiana, lo hanno poi portato a collaborare con importanti istituti di ricerca facenti capo a sociologi di fama internazionale, adoperandosi, altresì, nella elaborazione di opere letterarie congiunte in tema di libertà religiosa.

La sua attività è inoltre volta alla creazione di rapporti di buna amicizia tra le varie espressioni spirituali presenti sul territorio piemontese, attraverso la creazione e l’organizzazione di eventi inter religiosi.

Cornelia Georgus

Cornelia Georgus

Insegnante del Metodo Feldenkrais®

www.studiofeldenkrais.it

Insegnante del Metodo Feldenkrais ® dal 1998, accreditata dall’AIIMF (Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais) e dall’IFF (International Feldenkrais Federation), Assistant Trainer nell’ambito formativo del metodo in Italia, Svizzera e Germania. Diplomata fisioterapista, si è formata in counseling basata sulla terapia della Gestalt. (HCC).
Ha insegnato per otto anni anatomia funzionale e psicologia dello sviluppo al Conservatorio di Amburgo e Metodo Feldenkrais all’Accademia di Musica del Land Amburgo(LMA).
Ha lavorato con persone affette da disturbi neurologici e ha condotto gruppi di esperienza motoria attraverso la danza a fini terapeutici.

Ha posto al centro della sua attività il lavoro con bambini, ragazzi e musicisti lavorare nel proprio studio a Torino tiene corsi collettivi del metodo con temi specifici.

CONTATTI

ANMA Percorsi di Salute

Via Cibrario, 14

10144 Torino

Telefono: +39 3276814510

Mail: info@anmasalute.it

PARTNER

NEWSLETTER

Resta aggiornato!

Iscriviti alla newsletter.

Pin It on Pinterest

Share This