Lunedì 3 Giugno alle 20:30 | via Cibrario 14

Scrivere l’attimo presente, laboratorio scrittura e meditazione

Condotto da Elena Gastaldi

 

SCRIVERE L’ATTIMO PRESENTE
Orario 20.30 – 23

“Noi scriviamo nell’attimo presente. Erano i miei pensieri, la mia mano, la situazione e le emozioni del momento in cui scrivevo. Osserviamoci. Noi cambiamo in continuazione. È una grandissima opportunità. In qualsiasi momento possiamo abbandonare la nostra personalità irrigidita, le nostre vecchie idee e ricominciare da capo. Quelle parole rappresentano un momento importante che ci ha attraversati. Eravamo desti, e scrivendone siamo riusciti a catturarlo.” (Natalie Goldberg).

La pratica della meditazione è cogliere ed accogliere ciò che accade qui, in questo istante. Scrivere è dare una voce a questo istante ed a tutto ciò che contiene: domande, risposte, emozioni e sentimenti, profondità e intimità con il corpo, con la mente, con il momento.

In questa lezione/lavoro su di noi, attraverso la pratica dell’osservazione e dell’ascolto prepareremo insieme la parola: che esca dal silenzio e possa navigare.

Laboratorio condotto da :
Elena Gastaldi,
istruttore di Mindfulness,
formata presso AIM Milano.
Coltiva da anni con pazienza l’orto delle parole, da cui sono nati una raccolta di racconti, un libro di poesie e molti altri semi che continuano a germogliare.

Segui l’evento su Facebook

 

Per info e prenotazioni

ANMA Percorsi di Salute – Via Cibrario, 14 Torino
Telefono: +39 327 6814510 +39 340 6251296
Mail: info@anmasalute.it

Pin It on Pinterest